Marco Mengoni nominato “Best Italian Act” agli EMA contro Emma Marrone e Max Pezzali


INTERAZIONI: 109
MTV Ema Best Italian Act
MTV Ema Best Italian Act

Sono state svelati gli artisti nominati agli MTV Europe Music Awards 2013 che si terranno domenica 10 novembre ad Amsterdam a partire dalle ore 21.00.

Lo show, che premia i migliori artisti a livello europeo, si terrà al Ziggo Dome di Amsterdam e sarà trasmesso in diretta su mtv (canale 8 del digitale terrestre) e in streaming sul sito dell’emittente televisiva.

Come ogni anno, tra le categorie votabili c’è il Regional Act, ossia il miglior artista di ogni Paese in gara. Ogni Paese da oggi è chiamato a supportare il proprio preferito, a livello nazionale, ed il vincitore si scontrerà poi con i più votati degli altri Paesi.

Per quanto riguarda i 5 nominati della categoria Best Italian Act, gli artisti scelti sono: Emma Marrone, Marco Mengoni, Fedez, Max Pezzali e Salmo.
In fondo, 4 nomi su 5 ce li aspettavamo e vi spieghiamo il perchè.

Marco Mengoni ha trionfato al Festival di Sanremo 2013 ed ha poi gareggiato all’ESC europeo ottenendo un ottimo piazzamento alla posizione #7. E’ partito in tour e ha fatto registrare il tutto esaurito da nord a sud della penisola. E’ il Re in indiscusso del 2013 e la candidatura come miglior artista italiano la merita tutta.

Emma Marrone la possiamo considerare la reginetta dell’anno. Il suo nuovo album “Schiena” ha avuto un grande successo e sta per partire in tour. La sua vita sentimentale è abbastanza discussa e complicata, ma dal punto di vista lavorativo va tutto a gonfie vele.

Fedez è il rapper rivelazione del 2013 insieme a Moreno Donadoni e Clementino. Il tormentone su Alfonso Signorini non lo dimenticheremo mai e a lui va il merito di essere riuscito ad imprimercelo in testa.

Max Pezzali in questo 2013 festeggia i primi 20 anni di carriera e tra palchi, TV e classifica sembra che stia vivendo un periodo di nuovo splendore, una sorta di “riscoperta”. Fermarlo è impossibile e i suoi impegni si fanno ogni giorno più fitti.

Salmo: altro rapper, molto amato. Forse qualcuno avrebbe preferito trovare al suo posto Moreno Donadoni, ma tant’è.

Tutte le categorie sono votabili da oggi, martedì 17 settembre, sul sito www.mtvema.com fino alle 23.59 di venerdì 8 novembre 2013.