Il giudizio di Microsoft sulla Playstation 4: il plus della Xbox One


INTERAZIONI: 7
PlayStation 4
PlayStation 4

Playstation 4 e Xbox One seppure presentate ad inizio estete, sono ancora in attesa di essere commercializzate. Le si attende entrambe prima delle festività natalizie, in una guerra all’ultimo acquisto.

Anzi, in Italia, per testarle in anteprima, ci saranno, a fine ottobre, più precisamente tra il 25 e il 27 del mese,  alla Games Week di Milano, eventi ad hoc per le console, da non perdere per tutti gli appassionati del settore,

Ancora in attesa, dunque, raccogliamo l’ultima dichiarazione sulla PlayStation 4 ad opera del capo della divisione Microsoft Game Studio Phil Spencer: sul dispositivo nemico, il responsabile ha rilasciato un’intervista, in cui la sua posizione è apparsa subito molto diplomatica.

In prima battuta, la PlayStation 4 non è stata affatto giudicata da Spencer:  l’intervistato ha affermato che, piuttosto che guardare la concorrenza, l’obbiettivo di Microsoft è di guardare solo alla sua Xbox One, alla migliore strategia per spingerla sul mercato per abbattere Sony ma anche i dispositivi Nintendo.

E’ anche vero tuttavia, che se la PlayStation 4  non è stata giudicata per le sue componenti, Spencer ha dichiarato che il vero plus della Xbox One sarà la fornitissima lineup dei giochi, disponibile, soprattutto nelle prime due stagioni post lancio commerciale.

Insomma, in dubbio tra PlayStation 4 e Xbox One, Spencer consiglia la console Microsoft per l’ampia gamma di giochi forniti agli utenti. Di contro, possiamo già anticipare, che la Sony non vorrà assolutamente essere da meno. Vedremo chi la spunterà