Aggiornamento Samsung Galaxy S3 ad Android 4.3, la svolta a metà ottobre


INTERAZIONI: 10
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Samsung Galaxy S3 sempre in attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali da parte della casa produttrice, per quanto concerne la sempre delicata questione relativa al processo di diffusione dell’aggiornamento Android 4.3, considerando che in molti sono ancora piuttosto scettici sul fatto che questo passo possa essere fatto effettivamente durante il mese di ottobre.

Inevitabile pensare, infatti, che già in passato erano stati fissati degli appuntamenti ritenuto “certi” da una fonte del calibro di SamMobile, salvo poi andare incontro a problemi di compatibilità tra l’allora Android Jelly Bean 4.2.2 e la relativa interfaccia, con alcuni aspetti riguardanti la scheda tecnica del Samsung Galaxy S3.

Una possibile svolta, in ogni caso, potrebbe arrivare il prossimo 14 ottobre, quando cioè dovrebbe essere presentato ufficialmente alla stampa il nuovo Nexus 5, almeno secondo le ultime voci che circolano in Rete.

Insieme al device, infatti, dovrebbe vedere la luce anche Android Kit Kat 4.4, con la reale prospettiva, a quel punto, di vedere sbloccata la situazione relativa ad Android 4.3 per una serie di dispositivi, tra i quali, appunto, anche il Samsung Galaxy S3. La svolta per lo smartphone è effettivamente così vicina?