Morgan al Festival di Sanremo; il web chiede Alex Britti e Max Gazzè


INTERAZIONI: 27
Morgan
Morgan

Continuiamo a scoprire i risultati dell’inchiesta sul Festival di Sanremo 2014 che vi ricordiamo essere assolutamente non vincolanti e non ufficiali.

La macchina del Festival si mette in moto – come è ormai noto – diversi mesi prima dell’effettiva partenza della kermesse canora. Già nelle settimane successive alla conclusione di una edizione si pensa a cosa fare e a chi affidare la successiva.

Per il 2014 il Festival di Sanremo sarà nuovamente condotto da Fabio Fazio, confermato dopo l’esaltante edizione del 2013 che ha visto la vittoria di Marco Mengoni con il brano “L’Essenziale”.
Al Festival storicamente si cerca di alternare artisti giovani e meno giovani in modo da incontrare il consenso di tutti e accontentare la totalità degli spettatori.

Dopo aver svelato i risultati dei sondaggi nella categoria “Cavalieri”, i Big più giovani, è arrivato il momento di scoprire chi vota il web tra i meno giovani.
Nella categoria “Senatori”, ovvero tra gli over 40, sorprende la prima posizione: Alex Britti. I votanti vorrebbe Alex Britti in gara al prossimo Festival della Canzone italiana, ma anche Max Gazzè (posizione #2), Gemelli Diversi (posizione #3) e Gianluca Grignani (posizione #4).

Scendendo troviamo in posizione #6 Samuele Bersani e poi Marco Masini (posizione #7), Elio e le storie tese (posizione #9) e Luca Carboni (posizione #10) ma non mancano le voci storiche come gli Stadio o Gianni Morandi.

Per quanto riguarda Luca Carboni, forse la pubblicazione della raccolta “Fisico e Politico” non gli permetterà di concentrarsi su un eventuale inedito con il quale presentarsi in gara. C’è da dire però che essendo una raccolta che celebra i suoi 30 anni di carriera, l’artista potrebbe tranquillamente decidere invece di sorprendere tutti e tornare nel 2014 con un nuovo disco, da presentare proprio in occasione del Festival.

Più probabile invece sembra essere la partecipazione di Morgan che con il Festival ha un conto in sospeso: nel 2010 infatti è stato escluso per droga e, dopo essere stato in clinica quest’anno, potrebbe pensare di partecipare per rilanciarsi.
Staremo a vedere!

Guarda i video della categoria “Senatori”