Valerio Scanu tra i più richiesti al Festival di Sanremo; anche Paolo Meneguzzi


INTERAZIONI: 162
Valerio Scanu e Paolo Meneguzzi
Valerio Scanu e Paolo Meneguzzi

Sono stati svelati i primi risultati dell’inchiesta sul prossimo Festival di Sanremo, condotta dal giornalista e critico musicale Fabio Fiume.

Negli scorsi giorni vi abbiamo svelato le posizioni più altre della classifica per quanto riguarda i cantanti e gruppi musicali uomini di età inferiore ai 41 anni. Ai vertici ci sono amatissimi rapper del calibro di Emis Killa, Moreno Donadoni e Fedez ma anche idoli pop come Marco Carta, Pierdavide Carone e Antonio Maggio, vincitore in carica della categoria “Giovani”.

Proseguendo la classifica troviamo dei graditissimi ritorni. Gli utenti del web vorrebbero trovare in gara al Festival di Sanremo 2014 degli artisti che vi hanno già partecipato negli scorsi anni e che ora sono assenti da un po’ dal palco del Teatro Ariston. Stiamo parlando dei Finley (posizione #25), Valerio Scanu (posizione #24), Tony Maiello (posizione #21) e ancora i Sonohra (alla posizione #18) che proprio da Sanremo hanno visto partire la propria carriera.
Era infatti il 2008 quando i fratelli veronesi Luca e Diego Fainello muovevano i primi passi sul palco del Teatro Ariston, dopo una lunga gavetta nei pub del Garda. I Sonohra hanno trionfato nella categoria “Giovani” con il tormentone “L’Amore” e sono tornati al Festival 2 anni dopo, nel 2010, presentando il brano “Baby” che non ha avuto la stessa fortuna.

Scorrendo ancora la classifica un altro artista che ha preso parte a diverse edizioni del Festival: Paolo Meneguzzi, che però temiamo ci siano poche possibilità di vedere in gara. Il cantante italo-svizzero ha infatti annunciato che il 28 settembre si terrà il consueto appuntamento con il raduno del suo fanclub ufficiale e che in quell’occasione farà ascoltare agli iscritti in anteprima esclusiva il suo nuovo album.

Escludiamo quindi che Pablo stia già preparando dei nuovi inediti per prendere parte alle selezioni del Festival.

GUARDA IL VIDEO della categoria “Cavalieri” dalla 30 alla 16