Marco Carta tra i più richiesti per il Festival di Sanremo; anche Antonio Maggio


INTERAZIONI: 151
Antonio Maggio e Marco Carta
Antonio Maggio e Marco Carta

Il Festival di Sanremo 2014 potrebbe portare nuovamente sul palco Marco Carta? Le voci si fanno sempre più insistenti ma in realtà non c’è nulla di confermato e al momento parlare di cast e protagonisti della nuova edizione della kermesse canora è ancora prematuro.

I fan di Marco Carta però ci sperano e più volte hanno espresso il desiderio di rivedere l’idolo sul prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo. Un desiderio – a quanto pare – condiviso dal molti che ha portato l’artista tra le posizioni più alte della classifica dell’inchiesta sul Festival di Sanremo 2014.

Proposta dal giornalista Fabio Fiume e votata nei mesi estivi, l’inchiesta Sanremo ha svelato i nomi degli artisti che i votanti vorrebbe trovare sul palco del Festival.
Nelle posizioni dalla 15 alla 1 trionfa il rap ma ci sono anche volti noti che si sono fatti strada negli scorsi anni. Marco Carta è proprio uno di questi, che si posiziona al quinto posto dei più desiderati. Avanti a lui Pierdavide Carone alla posizione #2 e amatissimi rapper.

I fan che hanno espresso le proprie preferenze vorrebbero rivedere anche Antonio Maggio, il vincitore in carica della categoria Giovani, che si piazza all’ottavo posto. Un desiderio che potrebbe diventare ben presto realtà: stando a quanto è noto infatti la vittoria nella categoria Giovani del Festival concede di diritto la partecipazione nella categoria “Big” l’anno successivo o quello dopo ancora. Antonio Maggio dunque, che ben presto lavorerà al nuovo album – come ha annunciato lui stesso – potrebbe effettivamente essere tra gli artisti in gara.

A gran voce viene chiesto anche Alessandro Casillo che avrebbe già dovuto partecipare lo scorso anno ma che poi alla fine non è stato scelto per cause ancora non note. Il suo staff aveva fatto sapere che avrebbe chiesto alla comissione il motivo di tale decisione visto che, Casillo, avendo trionfato tra i Giovani, poteva giocarsi il famoso “bonus”.

 GUARDA IL VIDEO della categoria “Cavalieri” dalla 15 alla 1