Aggiornamento Samsung Galaxy S3 ad Android 4.3 e 4.4, il punto della situazione


INTERAZIONI: 17
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 non dovrebbe andare incontro a grossi problemi nel ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.4, almeno stando agli ultimi report apparsi in Rete, considerando quanto affermato da un insider della stessa casa produttrice a SamMobile.

Attraverso le notizie filtrate in queste ore, infatti, siamo venuti a conoscenza dei modelli che, potenzialmente, dovrebbero vedere la propria scheda tecnica compatibile con le caratteristiche dell’update presentato a sorpresa da Google nei giorni scorsi.

Ebbene, tra questi troviamo a sorpresa dispositivi del calibro del Samsung Galaxy S Advance, oltre al Samsung Galaxy S3 mini, Samsung Galaxy S2 e Samsung Galaxy S2 Plus. Nonostante non si possa avere certezza del fatto che tali modelli avranno modo di toccare con mano effettivamente Android Kit Kat 4.4, a causa di questioni di natura prettamente commerciale, allo stesso tempo siamo comunque al cospetto di indicazioni incoraggianti per un modello molto più evoluto, come nel caso dello stesso Samsung Galaxy S3.

Insomma, se da un lato non abbiamo ancora riscontri ufficiali sull’arrivo di Android 4.4 Kit Kat sul Samsung Galaxy S3, allo stesso tempo i presupposti sembrano essere molto positivi.