Samsung Galaxy S3 vs Samsung Galaxy Note 3, uniche analogie sull’aggiornamento?


INTERAZIONI: 8
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 ed il Samsung Galaxy Note 3, in questi giorni, sono in grado di dare vita ad uno dei confronti di maggiore interesse nel settore smartphone. Presentato pochi giorni fa in occasione dell’IFA di Berlino, il nuovo phablet presenta dei punti di forza che in questo momento lo rendono inarrivabile per tutti gli altri smartphone di fascia alta.

In particolare, come è normale che sia (essendo più vecchio di un anno e mezzo), il Samsung Galaxy S3 risulta essere inferiore dal punto di vista del processore, se si pensa che al quad core da 1.4 GHz, in questo caso risponde lo Snapdragon quad core da 2.3 GHz, con RAM (3 GB) praticamente triplicata rispetto all’altro top di gamma.

Naturale la differenza di dimensione del display (5.7 pollici contro i 4.8 del Samsung Galaxy S3), il nuovo smartphone presenta una fotocamera più evoluta (13 megapixel contro 8), senza tralasciare la questione della batteria, da 3200 mAh (il Samsung Galaxy S3 non va oltre i 2100 mAh).

Come è normale che sia, il Samsung Galaxy Note 3 sarà presentato sul mercato direttamente con il sistema operativo Android 4.3, ma pare che il Samsung Galaxy S3 possa pareggiare i conti già durante il mese di ottobre.