Samsung Galaxy S3 vs Sony Xperia Z1, distanza su processore e fotocamera


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 resta uno degli smartphone più appetibili e apprezzati sul mercato, ma, come è normale che sia, col passare dei mesi giungono sulla scena altri device in grado di farsi apprezzare maggiormente, per l’evoluzione inevitabile di alcune feature.

A suo tempo punto di forza per lo smartphone, il Samsung Galaxy S3 deve ad esempio soccombere con il Sony Xperia Z1 per quanto concerne il processore: al quad core da 1.4 GHz del modello coreano, infatti, il neonato top di gamma risponde con il chip Snapdragon, quad core da 2.2 GHz.

Leggera, poi, la differenza sul display, considerando che siamo passati da 4.8 pollici del Samsung Galaxy S3 ai 5 pollici esatti del Sony Xperia Z1. Quest’ultimo, poi, ha raddoppiato la RAM, con i suoi 2 GB, ma è la fotocamera ha segnare un vero e proprio spartiacque non solo con il Samsung Galaxy S3, ma anche con tutti gli altri dispositivi caratterizzati dal sistema operativo Android.

Per il Sony Xperia Z1, infatti, è necessario soffermarsi su una fotocamera da ben 20 megapixel. Il plus del Samsung Galaxy S3, comunque, resta la leggerezza: l’utilizzo della scocca in plastica, infatti, consente di non andare oltre i 133 grammi, mentre il Sony Xperia Z1 si spinge fino a 170 grammi.