Aggiornamento Samsung Galaxy S3 Android 4.3, ufficiale l’appuntamento ad ottobre


INTERAZIONI: 63
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 vede svelato finalmente il mistero riguardante l’aggiornamento del suo sistema operativo. E’ ufficiale, infatti, il fatto che lo smartphone avrà modo di toccare con mano direttamente l’update Android 4.3, alla luce dell’annuncio da parte della casa produttrice, in occasione della presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 3, avvenuta nella giornata di ieri a Berlino.

In particolare, il firmware verrà messo a disposizione degli oltre sessanta milioni di utenti che hanno deciso di dare fiducia al Samsung Galaxy S3 durante il mese di ottobre, anche se per il momento è impossibile parlare di una data precisa. Va ricordato, infatti, che la notizia vale anche per il Samsung Galaxy S4, che con ogni probabilità avrà la precedenza rispetto al suo predecessore il prossimo mese.

Significativo, inoltre, che l’azienda non abbia nemmeno menzionato altri top di gamma, come nel caso del Samsung Galaxy Note 2, anche se non mancano voci di corridoio che evidenziano una probabile uscita del firmware nello stesso periodo del Samsung Galaxy S3.

Insomma, i problemi legati alla compatibilità dell’interfaccia dello smartphone con le nuove versioni di Android sembrano essere già un lontano ricordo.