Manca poco al nuovo singolo di Ligabue: ecco quando uscirà


INTERAZIONI: 187
Ligabue in studio
Ligabue in studio

Mancano pochi giorni all’uscita del nuovo singolo di Ligabue, primo estratto dal nuovo album atteso per novembre.

Riguardo al brano, che fa da apripista al nuovo disco del Liga, si erano ipotizzate due possibili date di uscita. La prima ipotesi era che il nuovo brano uscisse prima dei concerti di settembre all’Arena di Verona in modo da permettere all’artista di presentarlo dal vivo nel corso della tournée “Arena 2013”. La seconda ipotesi invece vedeva uscire il nuovo brano solo verso la fine di ottobre, a poche settimane dalla pubblicazione del lavoro, come la maggior parte dei singoli che anticipano nuovi CD.

Ad avere la meglio sono stati gli ottimisti, coloro che hanno scommesso sulla prima opzione. Stando a quanto condiviso da Paola Gallo (Radio Italia) su Twitter, una comunicazione di Warner Music ha annunciato l’uscita del nuovo pezzo di Ligabue per venerdì 6 settembre.


Stando a quando è noto quindi mancano solo 2 giorni all’uscita del nuovo singolo del rocker al quale spetterà l’arduo compito di fornire un’anticipazione dell’intero lavoro, atteso – sembra – per il 23 novembre.

Tutto lascia supporre che il nuovo pezzo possa essere inserito nella scaletta dei live di Ligabue all’Arena di Verona. Chi prenderà parte ai concerti quindi avrà forse la possibilità di ascoltare dal vivo, prima di tutti gli altri, la sua nuova canzone, inclusa nell’album di inediti che il cantante porterà nei migliori palazzetti italiani solo nel 2014.

TUTTO SU “IL SALE DELLA TERRA” (AUDIO E VIDEO)