Android 4.4 sul Samsung Galaxy S3, compatibilità sicura


INTERAZIONI: 16
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 continua ad essere alle prese con il dilemma relativo al possibile aggiornamento del sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2, che potrebbe essere scavalcato dal suo successore, vale a dire Android 4.3.

A sorpresa, però, questa mattina Google ha presentato il suo nuovo firmware, Android 4.4, aprendo un nuovo fronte e nuove aspettative per gli oltre sessanta milioni di utenti che nel corso dell’ultimo anno e mezzo hanno deciso di portarsi a casa proprio il Samsung Galaxy S3. Scontato che il momento di grande incertezza si accentui con il focus spostato sul nuovo update, anche perché Samsung non ha reso ancora nota la lista dei device che potranno toccare con mano quest’ultimo aggiornamento.

L’argomento è stato trattato in queste ore da Ibtimes, che fornisce indicazioni positive al target in questione: a detta della fonte, infatti, non vi sono dubbi sul fatto che il Samsung Galaxy S3 farà questo step in futuro, anche se resta da scegliere la strada da percorrere.

Da un lato, abbiamo il possibile passaggio intermedio con Android Jelly Bean 4.2.2 o Android 4.3, dall’altro addirittura il salto diretto ad Android 4.4 per il Samsung Galaxy S3.