La musica di Marco Mengoni per l’estremo saluto a Valentina Col (video)


INTERAZIONI: 27
Valentina Col funerali
Valentina Col, funerali

Anche Marco Mengoni è virtualmente presente all’estremo saluto alla giovane Valentina Col, che ha perso la vita alla tenera età di 17 anni.

I funerali si sono tenuti ieri pomeriggio, 2 settembre, e sono ancora in corso le inchieste che faranno luce sul decesso, avvenuto dopo 5 giorni di ricovero in ospedale ad Orbetello.
Una giornata di dolore e tristezza per parenti, amici e concittadini che hanno salutato Valentina senza riuscire a capacitarsi della sua prematura scomparsa.

Senza fiori nè corone per volere della famiglia che ha scelto di destinare il tutto per ristrutturare una palestra, è stata prediletta una cerimonia sobria con alcuni commoventi brani musicali che hanno accompagnato i momenti più tristi dell’ultimo saluto.
Tra questi anche un pezzo di Marco Mengoni “L’essenziale” che ha risuonato in piazza al termine della cerimonia religiosa, facendo da sottofondo ai commossi abbracci ai familiari della ragazza.

Un video riassuntivo della cerimonia è disponibile sul sito di Il Messaggero QUI.

Per contribuire alle donazioni, devolute interamente a favore di una palestra cittadina, è possibile effettuare un versamento sul seguente conto corrente:
Iban: IT19V0521603205000000000293
causale: per Valentina
intestazione: Assport IV

Dai primi risultati dell’autopsia eseguita sul corpo, sembra che la giovane sia stata uccisa da un embolo partito dalla gamba sinistra che avrebbe rapidamente raggiunto i polmoni, già debilitati.
L’inchiesta continua e i medici sono indagati.