Aggiornamento Samsung Galaxy S3 in ritardo, cinque possibili motivi


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 sta aspettando più del previsto per mettere le mani sul sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2, al punto che diversi esperti del settore continuano a sostenere l’idea che il brand coreano possa decidere di concentrarsi direttamente su Android 4.3.

In attesa di capire quali saranno le prossime mosse da parte dell’azienda, Ibtimes ha analizzato in queste ore quelle che potrebbero essere le principali motivazioni che stanno posticipando di continuo l’arrivo di Android Jelly Bean 4.2.2. In primo luogo, il Samsung Galaxy S3 paga la frammentazione naturale del sistema operativo Android, legata alle caratteristiche dei vari modelli.

In seconda istanza, il Samsung Galaxy S3 deve fare i conti con un interfaccia che non si sposa perfettamente con le caratteristiche degli ultimi due update; il terzo aspetto considerato, è che gli sviluppatori potrebbero puntare direttamente su Android 4.3 per risparmiare tempo e fatica nei prossimi mesi.

Il quarto punto, invece, si concentra sulla necessità di non togliere visibilità al Samsung Galaxy S4, le cui vendite non stanno andando come ci si poteva attendere. Infine, il Samsung Galaxy S3 sta aspettando anche per non ostacolare in qualche modo un nuovo device in arrivo, ovvero il Samsung Galaxy Note 3.