Aggiornamento per il Samsung Galaxy S3 congelato, ecco una nuova alternativa


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 rischia di dover attendere ancora qualche settimana, prima di scoprire la verità sul prossimo aggiornamento del sistema operativo, sospeso ancora tra Android 4.3 e Android Jelly Bean 4.2.2, considerando la totale assenza di comunicazioni ufficiali da parte della casa produttrice.

In particolare, gli utenti che sono in possesso dello smartphone possono in questi giorni consolarsi su un’alternativa evoluta, basata ancora su Android Jelly Bean 4.1.2. Stiamo parlando di UltimaROM, pacchetto software concepito dall’utente Kryten2k35, con il quale si può importare sul device il tema classico dei modelli che appartengono alla famiglia dei Nexus (come evidenziato dallo staff di androidgalaxys.net).

Lo sviluppatore ha anche deciso di personalizzare alcuni aspetti di default, come la tastiera, il launcher, il calendario e l’area messaggi del Samsung Galaxy S3, oltre all’opzione riguardante la possibilità di registrare le chiamate.

E’ importante evidenziare che l’utente in possesso di un Samsung Galaxy S3, dovrà prendere gran parte delle decisioni già in fase di installazione, per quanto concerne le varie personalizzazioni che sono state concepite per l’occasione.

Come sempre, è disponibile il link ufficiale per il download di questa nuova ROM, concepita per il Samsung Galaxy S3.