Invariata la vetta della classifica FIMI; Marco Mengoni recupera 2 posizioni, i Modà scendono


INTERAZIONI: 7
Classifica FIMI
Classifica FIMI

E’ stata svelata la nuova classifica FIMI con l’elenco dei dischi più venduti della settimana compresa tra il 19 e il 25 agosto.

Nella settimana in esame è invariata la vetta degli album più venduti: al primo posto si conferma Jovanotti, seguito da Max Pezzali e da Moreno, che chiude il podio. Alla posizione #4 si colloca Emma Marrone con il suo “Schiena”, stabile e in classifica da 20 settimane consecutive.
Al quinto posto, un gradito recupero: l’effetto Mengoni contagia anche la classifica di vendite e l’artista recupera ben 2 posizione passando dalla #7 alla #5 e scambiandosi di posto con “Gioia” dei Modà. Tra le due pubblicazioni c’è Fedez, stabile alla posizione #6.

Stabili anche i progetti di molti altri artisti amatissimi in Italia: Cesare Cremonini resta alla #10, Tiziano Ferro alla #29, Clementino alla #17, Lana del Rey alla #47, Demi Lovato alla #56. Pochi i cambiamenti e poco significativi nelle posizioni più basse della classifica; segnaliamo l’ingresso di Nek in posizione #95 con il suo Greatest Hits e le Little Mix con “DNA” alla posizione #92 mentre la più alta nuova entrata della settimana è John Mayer con il suo nuovo album “Paradise Valley” che balza direttamente alla posizione #14.

Nel mese di settembre assisteremo al lancio del nuovo album di Alessandra Amoroso prodotto da Tiziano Ferro, anticipato dal primo estratto omonimo “Amore Puro” in radio proprio in questi giorni. Le scommesse sono aperte: c’è chi è pronto a giurare che schizzerà direttamente in vetta!