Marco Mengoni racconta la storia (autobiografica) del “Collezionista d’Amore” (video)


INTERAZIONI: 52
Marco Mengoni Non Passerai
Marco Mengoni “Non Passerai”

Marco Mengoni sveste i panni di cantante per indossare quelli di un inedito “Collezionista d’Amore”. E’ questo il filo conduttore del videoclip del nuovo singolo “Non Passerai”, in rotazione televisiva e su Youtube da domani, 29 agosto.

La clip è stata rilasciata in anteprima esclusiva il 26 agosto per CorriereTV, la web TV del Corriere della Sera, e ha raggiunto in poche ore migliaia di visualizzazioni.
Dopo aver svelato il video, arriva oggi l’interpretazione dello stesso che siamo certi vi colpirà proprio come ha colpito noi.

Vi avevamo già detto che il videoclip era un omaggio a tutti voi, i fan di Marco Mengoni che giorno dopo giorno lo supportano e lo amano come fosse il primo; ora vi sveliamo altri dettagli interpretativi.

La clip è un omaggio anche alla città di Parigi, motivo per cui la location scelta è proprio la bellissima e romantica capitale francese che nei confronti del cantante ha mostrato un grande interesse.

All’inizio del video sul capo di Marco compare una scatola, la scatola dei suoi pensieri, che gli copre il volto per quasi tutta la durata della clip. Mengoni arriverà a liberarsene solo alla fine quando appare in un lussuoso loft francese intento a fissare la parete sulla quale compaiono le istantanee scattate in giro per la città. Un mosaico di fondamentale importanza per Marco che da tutte le persone che ha incontrato riceve forza, armonia e allegria, emozioni che hanno contribuito alla sua crescita artistica.

Da domani il videoclip sarà in rotazione sulle principali rete tematiche e su Youtube, dove ci auguriamo possa superare la cifra record dei 18 milioni di visualizzazioni di #Prontoacorrere.