In radio il nuovo singolo di Elisa “L’anima vola”; nell’album testi di Tiziano Ferro e Ligabue


INTERAZIONI: 96
Elisa "L'anima vola"
Elisa “L’anima vola”

Da oggi, venerdì 23 agosto, è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Elisa dal titolo “L’anima vola”. Il brano porta con sé l’hashtag da utilizzare sui social network: #lanimavola.

La nuova canzone di Elisa segna il ritorno discografico della cantante ed anticipa l’album interamente in italiano che porta lo stesso titolo e che sarà rilasciato il 15 ottobre.
“L’anima vola” è una creazione interamente di Elisa che ne ha scritto sia il testo che la musica. Lo stesso non avviene in tutti i pezzi contenuti del nuovo progetto discografico dell’artista, che vantano la firma di illustri colleghi italiani del calibro di: Tiziano Ferro, Ligabue, Giuliano Sangiorgi ed Ennio Morricone nel brano “Ancora qui”.

Gli archi sono stati invece suonati ed arrangiati dal musicista Davide Rossi (Coldplay, Goldfrapp) ed impreziosiscono un brano travolgente che mette i brividi sin dal primo ascolto.

Ascolta “L’anima vola” su Youtube

Dello stesso parere è l’autore e cantautore Roberto Casalino (che firma, tra i tanti, numerosi brani di Emma Marrone ed Annalisa Scarrone) che su Facebook scrive: “Ascoltare #lanimavola di #elisatoffoli ed essere piacevolmente travolto da un turbinio di emozioni che le sue canzoni mi suscitano da sempre!Tanta stima”.

Elisa è ufficialmente tornata e per la prima volta si presenta con un album interamente in lingua italiana. Il suo ritorno è tra i più attesi della seconda metà del 2013, insieme al nuovo album di Alessandra Amoroso “Amore Puro”, prodotto da Tiziano Ferro.
In entrambi i ritorni più attesi in Italia c’è dunque la firma dell’illustre cantautore latinense: nell’album di Elisa appare come autore, in quello di Alessandra Amoroso come produttore (ma sembra anche come autore e si vocifera uno o più duetti).