Il sindaco di Ronciglione premierà Marco Mengoni in piazza il 23 agosto: il programma della giornata


INTERAZIONI: 411
Marco Mengoni Ronciglione
Marco Mengoni a Ronciglione

Manca poco all’atteso ritorno di Marco Mengoni in concerto nella sua città Natale, Ronciglione, un piccolo centro in provincia di Viterbo, regione Lazio.

Il comune di Ronciglione si sta preparando da mesi per accogliere l’artista e il suo Esercito in grande stile e per l’intera giornata di venerdì 23 agosto sono stati organizzati diversi incontri ed appuntamenti che coinvolgono, direttamente o indirettamente, il cantante.

Marco Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo 2013, il punto di (ri)partenza per la sua nuova campagna di conquista dell’Italia e dell’Europa. In occasione del concerto che terrà nella sua città, il sindaco di Ronciglione premierà Marco assegnandogli un riconoscimento per il leone d’oro conquistato sul palco del teatro Ariston, che riempe di orgoglio tutta Ronciglione.

Alle ore 17.30 Marco è atteso sul palco di Piazza Principe Napoli (Piazza del Comune) per la cerimonia di premiazione. Il sindaco consegnerà nelle sue mani un importante riconoscimento da parte del comune, alla presenza dei concittadini e dei fan che vorranno raggiungere la piazza.
L’evento infatti è aperto a tutti ma dall’Esercito c’è già chi dice che non ci sarà. L’orario infatti, solo 2 ore prima l’apertura dei cancelli allo stadio, non consente spostamenti e soprattutto – trattandosi di un concerto senza posti numerati – renderebbe vana l’attesa delle ore precedenti facendo perdere a tutti il proprio turno.

Nel dubbio, in molti preferiscono non assistere alla cerimonia di premiazione ed assicurarsi un posto migliore al concerto che Mengoni terrà allo Stadio Comunale nella stessa serata.

E’ già attiva invece una mostra che raccoglie: i disegni dei bambini di Ronciglione per Marco, le foto del concerto del 2010, una rassegna stampa della sua carriera e tutti i trofei vinti nel corso degli anni.

Per info e dettagli vi invitiamo a consultare il sito del comune di Ronciglione.