Il Festival di Sanremo 2014 “sarà un progetto completamente diverso”, cosa bolle in pentola?


INTERAZIONI: 8
Festival Sanremo 2014
Festival di Sanremo 2014

Sta per partire ufficialmente la trafila che ci porterà a vedere in TV su Rai1 il Festival di Sanremo 2014. Cosa bolle in pentola e cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova edizione della kermesse canora?

E’ presto per avere notizie certe ed anticipazioni fondate. Per ora l’unica notizia confermata è la conduzione alla coppia Fazio-Littizzetto bis, che nel 2014 cercheranno di riconfermare gli alti ascolti dell’edizione del 2013.
Il sito ufficiale del Festival si sta muovendo ed è da poco comparso un annuncio che invita a rivedere vecchi video “aspettando Sanremo 2014”, il primo passo verso una lunga e complicata filiera produttiva che porterà nuovamente al trionfo della musica, o almeno è ciò che ci auguriamo.

L’edizione del Festival di Sanremo affidata alla coppia Fazio-Littizzetto ha fatto parlare molto: una comica sul palco del teatro Ariston ha diviso l’opinione pubblica ma alla fine si è tradotto in un trionfo.
A trionfare anche due giovani del panorama musicale italiano e una delle poche volte, se non l’unica, in cui il vincitore Big è più giovane del vincitore della categoria “Giovani”, una sorpresa molto aprezzata.

Marco Mengoni (vincitore Big) ed Antonio Maggio (vincitore Giovani) sembrano per la prima volta aver messo d’accordo tutti o quasi e dopo tanto tempo il Festival è tornato a vedere il trionfo di due giovani e promottenti artisti. Da molti adolescenti infatti era ormai visto come il pretesto per riciclare cantanti datati e rilanciarli sul mercato: bene, la vittoria di Mengoni è la testimonianza dell’inizio di un periodo nuovo, almeno si spera.

Novità vengono annunciate anche dal direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, che svela che i conduttori stanno pensando ad “un progetto completamente diverso” perchè a Fazio piace cambiare.
Staremo a vedere…