Lady Gaga #1 su iTunes, vince la prima sfida contro Katy Perry


INTERAZIONI: 10
Lady Gaga vs Katy Perry
Lady Gaga vs Katy Perry

“Applause” di Lady Gaga chiude la prima giornata di vendite direttamente alla posizione #1 della classifica dei singoli più scaricati su iTunes.

Nonostante “Roar” di Katy Perry fosse già disponibile dal giorno precedente, Lady Gaga ha totalizzato in tempo record un numero tale di download da consentire al suo nuovo pezzo di schizzare immediatamente e direttamente in vetta.

La classifica iTunes singoli, al termine della giornata di martedì 13 agosto è la seguente:

Lady Gaga con “Applause” in vetta, seguita da “Wake Me Up” di Avicii e Katy Perry con “Roar”, che non va oltre il terzo posto. Non c’è partita: chi si aspettava un testa a testa tra i nuovi pezzi delle artiste più apprezzate del mondo, deve purtroppo ricredersi. Il vantaggio di Miss Germanotta sulla sua collega è al momento netta e Katy Perry non accenna a grandi stravolgimenti in classifica vista la stabilità dei primi 2 giorni di disponibilità in digitale.

La prima sfida tra Lady Gaga e Katy Perry a colpi di singoli dei rispetti nuovi progetti discografici, “ARTPOP” e “Prism”, vede la schiacciante vittora di Lady Gaga a discapito di Katy Perry che non solo non la eguaglia ma si trova ben 2 posizioni al di sotto.

Il successo di Lady Gaga continua anche sul suo canale VEVO ufficiale, dove in poche ore “Applause” ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni.