Android 4.2.2 per il Samsung Galaxy S3, il problema non è l’interfaccia


INTERAZIONI: 8
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 non ha ancora ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 e, in attesa di scoprire se ci sarà o meno il tanto discusso salto ad Android 4.3, al momento è possibile nutrire una certezza.

A differenza di quanto affermato in passato da SamMobile, infatti, sembra non poter essere l’interfaccia di Android 4.2.2 la causa scatenante per il ritardo accumulato dal Samsung Galaxy S3 e dal Samsung Galaxy Note 2 nel processo di diffusione dell’update: basti pensare che, in queste ore, è stato ufficializzato un rilascio a dir poco sorprendente per il colosso coreano, vale a dire quello relativo ad Android Jelly Bean 4.2.2 per il Samsung Galaxy Grand Duos, prendendo in contropiede gran parte degli esperti del settore.

Il riferimento, infatti, è ad uno smartphone che ha molto in comune con il Samsung Galaxy S2, esattamente come è stato possibile notare poco più di una settimana fa con il Samsung Galaxy S2 Plus. Va anche detto, per completezza d’informazione, che il colosso coreano non ha mai confermato i problemi di compatibilità con l’interfaccia per il Samsung Galaxy S3, lasciando quantomeno tutte le porte aperte.