Aggiornamento Samsung Galaxy S3 ad Android 4.3: comunicazione ufficiale di Samsung


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 sta tenendo banco in questi caldi giorni di agosto: dopo l’ultima dichiarazione, diramata nella giornata di ieri da Deutsche Telekom, sono in molti  a chiedersi quale sia la posizione ufficiale di Samsung in proposito.

Il vettore tedesco ha, difatti, dichiarato che per quanto lo riguarda il doppio salto dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 è più che reale: il device, infatti, non riceverà Android 4.2.2 ma, piuttosto, Android 4.3.

Si moltiplicano, dunque, le richieste di delucidazione alla pagina ufficiale Samsung Mobile, quella internazionale, nella quale, solo pochi minuti fa, c’è stato un primo riscontro ufficiale sulla questione. Alla domanda specifica dell’utente sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 ad Android 4.2 o Android 4.3, l’azienda ha fatto riferimento ai piani di Google.

In particolare, come potete leggere dallo screen shot presente al termine dell’articolo, Samsung ha lasciato intendere che, a parte i dispositivi Nexus, Google non ha garantito la disponibilità di Android 4.3 nè su Samsung Galaxy S3 nè, per il momento, per altri dispositivi.

Nessun riferimento ufficiale al doppio salto nell’aggiornamento del Samsung Galaxy S3: anzi, Samsung ha affermato che qualsiasi piano di update successivo e specifico per questo device verrà comunicato separatamente. Ora c’è da chiedersi se, quella dell’azienda sudcoreana è solo una strategia, quella cioè di non rivelare i piani futuri o piuttosto, al momento, proprio Google blocca qualsiasi passaggio all’ultimo firmware.

Continueremo a seguire la vicenda aggiornamento del Samsung Galaxy S3 nei prossimi giorni, sperando, in una smentita ufficiale di quanto appena detto.