Ultimo aggiornamento Samsung Galaxy S3: la differenza tra I9300XXEMG4 e I9300XXEMF6


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Un nuovo aggiornamento del Samsung Galaxy S3 è giunto, nonostante il pieno periodo vacanziero, in Italia, per i device no brand. Si tratta sempre di una release Android 4.1.2, che giunge a pochi giorni da un precedente firmware, sempre per i device non brandizzati.

L’attuale aggiornamento del Samsung Galaxy S3 è siglato con codice I9300XXEMG4, quello di un paio di settimane fa è l’I9300XXEMF6:più che lecito, dunque, chiedersi quali siano le principali differenze tra i due rilasci.

Non sono state riscontrate, almeno fino a questo momento delle sostanziali differenze con l’ultimo aggiornamento del Samsung Galaxy S3, almeno quelle riscontrabili nel suo uso quotidiano.. Piuttosto, per chiunque è abituato a personalizzare il proprio smartphone con ROM personalizzate, l’ultimo firmware va considerato soto una nuova luce.

Per quale motivo? L’ultimo aggiornamento del Samsung Galaxy S3, comporta una modifica nella cartella EFS, ossia la sezione del sistema che contiene informazioni univoche del nostro device, come ad esempio il codice IMEI. La cartella è ben nota a chi fa modding sul suo device e proprio questi utenti, ora, devono sapere che se effettuato l’ultimo update, non sarà possibile ritornare a firmware precedenti o installare nuove ROM.

Un rimedio c’è ed è quello di effettuare un backup della cartella EFS prima dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S3. Come avrete intuito, la novità, al contrario, non riguarda tutti quegli utenti che effettuano esclusivamente gli update ufficiali.
Per il momento, come già anticipato, non siamo a conoscenza di novità di sorta dell’ultima versione I9300XXEMG4 Jelly Bean per il Samsung Galaxy S3. appena ne saremo a conoscenza , non mancheremo di comunicarvele.