Alessandra Amoroso e Biagio Antonacci tra i più richiesti per il Festival di Sanremo 2014


INTERAZIONI: 76
Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso al Festival di Sanremo

E’ ufficialmente partito il toto Festival di Sanremo.. Chi saranno gli artisti in gara? A gran voce il pubblico della rete si fa sentire ed in questo momento tra i più richiesti spiccano i nomi di Alessandra Amoroso e Biagio Antonacci.

Insieme a loro anche una valanga di altri artisti più o meno noti: da Marco Carta ad Elisa passando per Giorgia, Jovanotti e ancora Matteo Branciamore (Marco de “I Cesaroni”), Verdiana di “Amici di Maria De Filippi” e Timothy Cavicchini di “The Voice of Italy”.

Ormai da diverse settimane è votabile un’inchiesta sul Festival di Sanremo 2014: chi vorreste vedere sul palco del Teatro Ariston di Sanremo? Ditelo rispondendo al sondaggio del giornalista e critico musicale Fabio Fiume, che anche quest’anno ha riproposto ai fan di interagine sui social per stilare il loro elenco ideale dei Big di Sanremo.

Il Festival di Sanremo è ormai diventato una delle pochissime occasioni che gli artisti italiani hanno per farsi notare e per lanciare il proprio album. Chi avrà questa grandissima opportunità?

Tra i nomi più frequenti sul web oltre a Tiziano Ferro, Emma Marrone e Nesli, spuntano i nomi di Alessandra Amoroso e Biagio Antonacci.

C’è la reale possibilità di una partecipazione al Festival per Alessandra Amoroso? Per prima cosa, come sapete, agli artisti è richiesto presentare una canzone inedita, ossia mai pubblicata. Questa canzone poi, solitamente, trova posto in un album rilasciato subito dopo il Festival. Alessandra Amoroso è pronta invece a rilasciare il suo nuovo album già a settembre, sotto la guida di Tiziano Ferro che le fa da produttore artistico. Quindi, a meno che non programmi una nuova versione dello stesso album dopo Sanremo oppure un nuovo lavoro tra febbraio e marzo – cosa che avrebbe poco senso lanciando un album solo pochi mesi prima – l’artista difficilmente parteciperà alla nuova edizione del Festival della canzone italiana…