Aggiornamento Android 4.3 su Samsung Galaxy S3: buone notizie dal Galaxy Nexus


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 dovrebbe compiere il doppio salto e concentrarsi, dunque, anzichè su Android 4.2, su Android 4.3. Ci sono pochissimi dubbi, come già evidenziato nei giorni scorsi ma, a tal proposito, giungono dei riscontri positivi anche dal Samsung Galaxy Nexus.

Il Samsung Galaxy S3, infatti, potrebbe beneficiare degli stessi plus attualmente sul Samsung Galaxy Nexus e soprattutto, non riscontrare  particolari problemi e bud, proprio come sta accadendo al googlefonino di produzione dell’azienda sudcoreana.

Il Samsung Galaxy Nexus, infatti, pur progettato da Google, è pur sempre un dispositivo fabbricato con hardware e componenti Samsung, proprio come il Samsung Galaxy S3. L’aggiornamento ad Android 4.3 che fila liscio sul Nexus, non causando, ad esempio, problemi di surriscaldamento, noti  anche su questi smartphoen, lascia presagire un buon riscontro per l’update, in arrivo, per l’aurunno.

Il Samsung Galaxy S3, proprio come il Samsung Galaxy Nexus, grazie ad Android 4.3 beneficerà, della tecnologia OpenGL ES 3.0 per una migliore grafica e il supporto Bluetooth Low Energy supporto per un ottimizzato risparmio energetico sul device. Ancora, la funzione TRIM garantirà maggiore fluidità nelle operazioni e azzererà i lag mentre il nuovo software, tra l’altro, comporterà l’upgrade di una nuova fotocamera e la possibilità di creare profili di accesso personalizzati.

Nei prossimi giorni, contiamo di fornirvi nuove indicazioni sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S3, sperando solo che il doppio salto ad Android 4.3 non comporti un ulteriore slittamento dei tempi.