Al Festival di Sanremo arriva il rap: il web chiede Clementino e Nesli


INTERAZIONI: 56
Clementino e Nesli a Sanremo 2014
Clementino e Nesli a Sanremo 2014?

Nuovi risultati dall’inchiesta sul Festival di Sanremo 2014: il web vuole il rap e chiede a gran voce gli esponenti del genere che si sono fatti notare nell’ultimo periodo.

Il giornalista e critico musicale Fabio Fiume ha dato il via, nelle scorse settimane, ad un’inchiesta votabile tramite email atta a scoprire gli artisti affermati e i giovani più desiderati al prossimo Festival di Sanremo.

L’inchiesta non ha valore ai fini della scelta del cast dei Giovani e dei Big che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2014 ma è sicuramente uno strumento utile ad orientare – nei limiti del possibile – le scelte della commissione che si occuperà delle selezioni, affermando a gran voce quali sono gli artisti che gli italiani vorrebbero vedere in gara.

A sorpresa il rap invade anche l’illustre palcoscenisco del Teatro Ariston di Sanremo, che da sempre si fa notare nel mondo per la sua eleganza e formalità, ambiente che – parliamoci chiaro – ha poco a che vedere con gli standard del rap.

Dai voti arrivati nella giornata di ieri è emerso che il pubblico italiano ha fame di rap e nel 2013 la sta manifestando ad ogni occasione. Dopo la vittoria di Moreno Donadoni ad “Amici di Maria De Filippi” e quella di Clementino al Music Summer Festival – Tezenis Live, la prossima vittoria del rap potrebbe riguardare proprio il Festival di Sanremo, l’edizione del 2014 magari. Utopia o realtà?

Per scoprirlo bisognerà aspettare ancora un po’, intanto i nomi di amati rapper italiani, come Clementino e Nesli, spuntano di fianco a quelli di illustri artisti pop del calibro di Tiziano Ferro, Giorgia, Jovanni, Marco Carta, Annalisa Scarrone e molti altri..