Now You See Me, illusione ma intrattenimento reale

Now You See Me, illusione e intrattenimento reale

Now You See Me, illusione e intrattenimento reale

Now You See Me – I Maghi del crimine, è il nuovo film del francese Louis Leterrier già regista di pellicole action come Scontro tra titani, L’incredibile Hulk e Transporter. Ma sebbene l’azione non manchi anche in questo suo nuovo progetto, il genere è piuttosto quello di thriller con venature da commedia.

Tanto per inquadrarlo, una cosa più alla Ocean’s Eleven che alla The Illusionist o The Prestige, pellicole queste, il cui collegamento mentale scatta inevitabile visto l’argomento trattato. E con questo suo carattere da intrattenitore, Now You See Me – I Maghi del crimine, si rivela un film godibile che sia in patria che nei paesi dove è già uscito, ha riscosso un buon successo facendo registrare un internazionale a oggi di oltre 170milioni di dollari (il film ne è costati circa 75).

Visto che si parla di suggestioni pensate a Now You See Me come a un Moto GP, con una partenza da urlo, una narrazione fatta di sorpassi e un testa a testa che solo alla fine rivelerà il vero vincitore. Daniel, Merrit, Henley e Jack sono quattro illusionisti, ognuno con le proprie abilità e specialità, che si guadagnano da vivere tra piccoli spettacoli e piccole truffe. Questa dimensione ristretta diventa però improvvisamente immensa quando i quattro vengono convocati da un misterioso personaggio che li riunirà in un unico gruppo dal nome I Quattro Cavalieri, che daranno vita a spettacoli di magia e illusionismo incredibili, durante i quali riusciranno anche a rapinare banche in altre parti del mondo e dare la refurtiva in beneficenza. Vista l’inspiegabilità della cosa, l’FBI non può arrestarli ma gli sta con il fiato sul collo in cerca di prove che riescano ad incastrarli.

Now You See Me – I Maghi del Crimine vanta anche di un ottimo cast composto da Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Isla Fisher e Dave Franco che interpretano i vari illusionisti del gruppo, per poi trovare anche Murk Ruffalo nel ruolo dell’agente, Morgan Freeman in quello di ex mago, e Michael Cane in quello del magnate Arthur Tressler.

Now You See Me – I Maghi del Crimine arriva nelle nostre sale oggi 11 luglio.
Il trailer lo trovate qui.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.