Sorridente e soddisfatto, Marco Mengoni lascia che a cantare “L’Essenziale” siano i fan (video)


INTERAZIONI: 350
Marco Mengoni a Trento
Marco Mengoni a Trento

E’ partito il 4 luglio da Trento il tour estivo di Marco Mengoni.. ed è proprio il caso di parlare di partenza “col botto”!

Ce lo aspettavano.. Lo sapevamo già che sarebbe stato un incredibile successo, ma se qualcuno dovesse ancora avere dubbi sul giovane di Ronciglione, vi lasciamo riflettere su un commovente video.
Mette d’accordo tutti. Marco Mengoni sembra, in questo 2013, mettere davvero d’accordo tutti e raccogliere valutazioni positive da nord a sud, anche da fan di altri artisti, anche da chi quella canzone che si intitolava “Credimi Ancora” non l’ha mai sopportata.

Da X Factor al palco del teatro Ariston di Sanremo, Mengoni di strada ne ha fatta tanta e tra mille sacrifici e non poche difficoltà sembra aver finalmente trovato la sua strada…. e ora non lo ferma più nessuno!
Il boom del “Re Matto”, che sicuramente ricorderete, è durato poco e Marco è sembrato per un attimo il classimo ex concorrente di talent pronto a scomparire per sempre.

L’esercito ha gridato un forte NO e si è rimboccato le maniche, giorno dopo giorno, per supportarlo come fosse il primo, con la stessa carica, la stessa energia, lo stesso entusiasmo che hanno portato il loro idolo a trionfare ad X Factor.
Mengoni trionfa di nuovo, ogni volta che calca un nuovo palcoscenico, di un evento sold out.
Mengoni trionfa di nuovo, ogni volta che vede la platea lì per lui, disposta a tutto.
Mengoni trionfa di nuovo, ogni volta che anche solo uno dei suoi fan canta con lui un pezzo di una sua canzone.

Visibilmente soddisfatto, sorridente come poche volte e sinceramente felice, Mengoni cede il microfono al suo pubblico che a Trento canta con lui “L’Essenziale”.