Samsung Galaxy S3 con aggiornamento Android 4.2.2, dettagli sulla migliore soluzione


INTERAZIONI: 30
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 vive in una specie di purgatorio, in questi giorni, per quanto concerne la questione relativa all’aggiornamento del sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2, considerando che da un lato vi sono diversi segnali che lasciano sperare effettivamente in un lancio del pacchetto software entro il mese di luglio, mentre dall’altro pare che i venti milioni di Samsung Galaxy S4 venduti non soddisfino completamente l’azienda.

In tal senso, si potrebbe decidere di aspettare il rilascio di Android Key Lime Pie 5.0 per lo stesso Samsung Galaxy S4 (in pieno autunno), prima di garantire al Samsung Galaxy S3 l’update ad Android 4.2.2. In attesa di scoprire quali saranno realmente le mosse della casa produttrice, al momento ci si può consolare con una ROM a dir poco interessante, basata su Android Jelly Bean 4.2.2 e sul recente aggiornamento XXUFME7.

Apparsa anche in uno speciale topic su XDA Developer, pare che la ROM in questione possa garantire al Samsung Galaxy S3 degli standard in termini di stabilità senza precedenti, oltre ad essere estremamente performante. Insomma, una promozione senza discussioni per questo aggiornamento alternativo per il Samsung Galaxy S3, in attesa di novità ufficiali da parte della casa produttrice (magari nel giro di due o tre settimane).