Samsung Galaxy Ace Plus con Jelly Bean: le possibilità continuano a crescere


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Ace Plus

Il Samsung Galaxy Ace Plus potrebbe presto rivivere una seconda primavera, e mettersi sullo stesso piano del Galaxy S Advance, che ha raggiunto Jelly Bean nelle scorse settimane.

Le prestazioni del GT-I9070 passato al nuovo sistema operativo si sono rivelate tutt’altro che eccelse, cosa che richiederà un prossimo bugfix, in grado di riportare la situazione alla normalità.

Una volta agguantato quello stadio, è probabile avverrà lo stesso per il Samsung Galaxy Ace Plus, con l’update in rifacimento rispetto a quella che poteva essere una prima release.

Del resto, sulla base della lista dei terminali aggiornabili, il terminale risulta essere il prossimo a ricevere Jelly Bean, subito dopo il Galaxy Beam. In alternativa, il dispositivo potrebbe anche ricevere un value pack con le principali features dell’aggiornamento, che gli permetterà di tenersi al passo coi tempi, restando comunque fermo alla versione Gingerbread 2.3.6 per non gravare sulle prestazioni dello smartphone (un po’ come successo a suo tempo per il Galaxy S Plus, non aggiornato ad Ice Cream Sandwich, ma ugualmente ottimizzato con alcune delle sue caratteristiche).

Tra i modello entry-level a basso costo, il Samsung Galaxy Ace Plus risulta uno dei più efficienti, ragion per cui è giusto nutrire ancora qualche speranza.