Evoluzione aggiornamento Samsung Galaxy Ace Plus: ulteriori risvolti da H3G

7
CONDIVISIONI

Samsung Galaxy Ace Plus

Il Samsung Galaxy Ace Plus è ancora impatanato con la versione OS Gingerbread 2.3.6, situazione da cui non sappiamo verrà mai fuori. Il dispositivo è senz’altro sul viale del tramonto, ma restiamo dell’idea che l’azienda farebbe meglio ad aggiornarlo per non perdere credibilità.

Vi ricordiamo, infatti, che in tempi non sospetti il costruttore aveva promesso ai possessori del GT-S7500 l’update a Jelly Bean 4.1.2, salvo poi lasciare cadere tutto nel vuoto. Senza uno straccio di spiegazione, il Samsung Galaxy Ace Plus resta ancora fuori dai giochi, e neanche si riesce a capire se questa sia una situazione momentanea o permanente.

Destino diverso è toccato al Galaxy Ace 2, uscito quasi in contemporanea al modello di cui sopra, e recentemente aggiornato (no brand) alla versione 4.1.2 nel territorio italiano. Ha parlato della questione Tre Italia di tutta risposta ad un utente che chiedeva chiarimenti in merito ai rilascio dell’operatore. H3G l’ha buttata sul vago, spiegando che in programma non c’è nessun calendario di uscita, e di rivolgersi al servizio clienti per qualsiasi altra informazione.

La cosa, naturalmente, si ripercuote in via diretta anche sul Samsung Galaxy Ace Plus. Se lo stato degli aggiornamenti resta bloccato, difficile sarà assistere all’avvio del roll-out per il GT-S7500, tenuto ai margini dall’azienda, forse perché non più parte integrante delle sue strategie commerciali.

In ogni caso, dovessero esserci sviluppi, non mancheremo di fornirvi tutte le relative informazioni. Tornate a trovarci per saperne di più.

Commenti (2):
Bruno

La petizione è arrivata a 1.451 adesioni. Intanto ho inviato un quesito alla associazione consumatori USA ConsumerReports.org.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.