KitKat per Samsung Galaxy Ace Plus: individuata la settimana cruciale

7
CONDIVISIONI

Samsung Galaxy Ace Plus

Il Samsung Galaxy Ace Plus resta ancora tra i device più chiacchierati in riferimento all’update KitKat. Il device, sulla carte, avrebbe tutti i prerequisiti per essere aggiornato con successo, andando così anche a superare i limiti che si sarebbero sicuramente palesati ove mai il terminale avesse ricevuto Jelly Bean 4.1.2, che come sappiamo succhia via un quantitativo di risorse non indifferente.

Quand’è che potremmo saperne di più a riguardo? Una data esatta non c’è, anche se vi consigliamo di tenere bene d’occhio i giorni che vanno dal 24 al 27 febbraio. In quel lasso di tempo andrà in scena a Barcellona il WMC 2014, cui prenderà parte Samsung per la presentazione del Galaxy S5. La vicenda degli update è in qualche modo legata al lancio dei top di gamma, visto e considerato che la casa ha sempre dato loro una certa priorità in tal senso.

Una volta dato in pasto al pubblico il nuovo portabandiera, i dirigenti del brand sudcoreano potrebbero anche fornire qualche dettaglio in più sul futuro rilascio di KitKat per i dispositivi più datati. Il Samsung Galaxy Ace Plus figurerebbe di diritto tra questi, essendo stato commercializzato con GB 2.3.6, versione OS con la quale attualmente gira. Qualora ce ne fosse la possibilità, l’azienda conquisterebbe grande credibilità rilasciando un aggiornamento di questo tipo.

Del resto, non sarebbe la prima volta questa che il costruttore si lascia andare ad annunci del genere in luogo di una nuova presentazione. E’ già successo nel corso dell’evento unpacked organizzato lo scorso settembre per il Samsung Galaxy Note 3, in cui vennero annunciati i roll-out di Android 4.3 destinati ad Galaxy S3 e Note 2. Sul Samsung Galaxy Ace Plus e la questione legata al suo (eventuale) aggiornamento, il WMC di Barcellona potrebbe rivelarci dettagli molto interessanti. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Commenti (6):
Mister G

Lasciate ogni speranza voi che entrate.
Ragazzi/e non seguite i post illusori di questo blog, confermo ciò che ha detto Flavio, l’Ace Plus NON verrà mai aggiornato..ma se pensate che anche l’S3 si è fermato con gli aggiornamenti, come sperate di vederlo su un dispositivo che già al momento della sua uscita era un mid-level?
Samsung si sa, ha questa politica negli updates. Amen.
Io ho seguito la questione per mesi, alla fine ho fatto la cosa migliore: modding. Ho installato una CyanogenMod 10.1.2 ed al netto di qualche bug, il cellulare è rinato.
Se aspetti Samsung..muori di vecchiaia!

Nicolò

Sono sicuro che la samsung non rilascia l’ aggiornamento per l’ ace plus… Il dispositivo in questione ha tutte le capacità per montare android Kitkat, ma siccome questa è questione di soldi, la samsung non aggiornerà mai l’ ace plus per così costringere i possessori a comprare un telefono più recente, per avere così Android Kitkat o Jellybean

Alessandra

Scusami Flavio, ma è pure giusto, per chi lo ha comprato 200€, sperare in un aggiornamento… anche perchè lo hanno rilasciato all’Ace 2 che è IDENTICO! Tutto è possibile… io sinceramente lo uso come fosse un S3… mi trovo benissimo con il mio Ace plus. Non è vero che è scarso come modello… anzi… e poi sono in tantissimi ad averlo acquistato e sarebbe poco professionale, da parte della Samsung, non soddisfare i così tanti clienti.

flavio

Dai basta con queste cagate non esce più nessun aggiornamento me lo hanno detto anche degli amici di 3 Italia, il dispositivo è ormai datato e ha scarso hardware perciò non può essere aggiornato anche per il fatto dei nuovi top di gamma di fascia alta.
Perciò sono sicuro al 100% che non lo aggiornano più. Prendetevi un altro telefono più recente invece di attendere aggiornamenti impossibili. Successori sono il galaxy fame e core, se siete solo per usare un telefono come telefono cioè nato per telefonare mandare messaggi internet e qualche app allora è quello giusto. Se chiedete di più prendetene uno più aggiornato. Ripeto QUESTO TELEFONO NON RICEVERA PIU AGGIORNAMENTI confermato anche da Vodafone Italia.
Grazie

Ho comprato nuovo un galaxy ace plus dopo 5 mesi quando lo spengevo portava via il numero del mio provaider la mattina rimetto detto numero e tutto e messaggi rifunziovano cè qualche cosa da fare se cè una soluzione ti sarei veramente grato.Ringraziando

Sé ci fosse una soluzione sarei molto contento.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.