La scaletta dei concerti del tour estivo di Marco Mengoni, partito ieri da Trento


INTERAZIONI: 53
Marco Mengoni a Trento
Marco Mengoni a Trento (foto da Facebook)

E’ iniziato ieri da Trento il tour estivo di Marco Mengoni! Qui sotto la scaletta degli eventi che ci accompagneranno per tutta l’estate!

I concerti della tournée estiva del giovane di Ronciglione si aprono con “Pronto a Correre” a cui fa seguito “Evitiamoci” e poi il brano presentato al Festival di Sanremo 2013, che non si è aggiuticato la vittoria, “Bellissimo”.

A seguire “Non Passerai”, “L’Equilibrista” e poi “Avessi un altro modo” seguita da alcuni brani del vecchio album: “”Dall’Inferno” e “I Got Fear”.
Si continua con “Spari nel deserto” e la strappalacrime “20 sigarette”, prima di una breve pausa per il cambio d’abito.

Ecco la scaletta completa:

In tutto 22 i pezzi che Marco presenta dal vivo. Inizia con il secondo singolo estratto dal nuovo album “Pronto a Correre” e conclude con “Una Parola”, che fa seguito ad un particolare momento di raccogliamento sulle note della dolce (ma anche triste) “Natale senza regali”.

La scaletta è in parte cambiata rispetto all’anteprima tour di maggio: qualcuno se l’aspettava, considerando l’anteprima una vera e propria tournée primaverile che faceva seguito alla pubblicazione di “Pronto a Correre”, altri erano sicuri invece che non l’avrebbe cambiata proprio perchè, trattandosi di un’anteprima, sarebbe dovuta essere un’anticipazione dello spettacolo estivo, praticamente uguale.

Che ve ne pare della nuova scaletta? E quali pezzi non vedete l’ora di ascoltare dal vivo?