Il primo italiano a vincere un ESC Radio Award è Marco Mengoni!


INTERAZIONI: 438
Marco Mengoni ESC Radio Awards
Marco Mengoni ESC Radio Awards

Avevate dubbi? Noi pochi! L’inarrestabile Marco Mengoni continua a vincere: impossibile fermarlo!

Questa volta si tratta di un prestigioso premio europeo legato all’ESC, l’Eurosong Contest che l’ha visto trionfare a Malmo con un ottimo settimo posto in classifica.
Sebbene meno conosciuto, l’ESC Radio Awards è un importante riconoscimento internazionale, o meglio intercontinentale! A votare infatti non solo i Paesi che hanno preso parte alle votazioni per l’ ESC ma anche Nord America, Sud America e Australia.

Le categorie aperte alla votazione erano 4: Best Song, Best Female Artist, Best Male Artist, Best Group. Marco Mengoni ha spopolato nella categoria Best Male Artist aggiudicandosi la vittoria e staccando la secondo in classifica di ben 4 punti percentuale!
Per Mengoni il trionfo con il 18.3% dei voti, mentre il secondo classificato, l’Islanda, si è fermato al 14.3%.

L’importante riconoscimento, non solo rende Marco Mengoni il più votato anche da Nord America, Sud America e Australia, ma fa di lui il primo artista italiano in assoluto ad aver messo a segno un simile traguardo!

Sicuramente l’Italia, nella storia dell’ESC, vanta risultati migliori del settimo posto del giovane di Ronciglione, ma Marco ha deciso di farsi ricordare in un altro modo: il suo nome è il primo nella storia dell’Italia per la vittoria ai premi dell’ESC Radio Awards!

Complimenti! :D