Trionfa anche in Portogallo Marco Mengoni: per lui 4 ESCPortugal Awards


INTERAZIONI: 243
Marco Mengoni ESCPortugal Awards
Marco Mengoni ESCPortugal Awards

Conquistare l’Italia non gli è bastato! Per Marco Mengoni anche 4 premi all’ ESCPortugal Awards, i premi musicali portoghesi.

Ha vinto il festival di Sanremo e poi gli MTV Awards, ha messo a segno un multiplatino per il suo nuovo disco “#Prontoacorrere”, ha conquistato l’Europa con la sua “essenzialità” all’ESC 2013 e da nord a sud della penisola vanta quasi tutti spettacoli sold out.
A tutto questo si aggiunge un’altra notizia: Marco ha vinto, nelle scorse ore, un importante riconoscimento portoghese (anzi, ben 4!). Si tratta dei premi ESCPortugal Awards che, divisi in più categorie, hanno premiato Mengoni ben 4 volte.

Il “Re” ha vinto con “L’Essenziale” in ben 4 categorie diverse: Melhor Letra, Melhor Instrumental, Melhor Interpretação Masculina, Melhor Canção – Prémio Diogo Silva.
Delle 11 categorie – votate dal pubblico e da un giuria di esperti – Marco Mengoni se n’è aggiudicato più di un terzo!!
Un importante traguardo che conferma il successo della musica italiana e del cantante di Ronciglione (VT) oltre i confini italiani!

Nonostante il grandissimo successo internazionale, Marco non dimentica le sue origini e proprio nel suo paese Natale tornerà nel mese di agosto per un intero concerto dal vivo, in occasione della festa del Santo Patrono.
La notizia è stata confermata dal sindaco della città che non orgoglio ha svelato la presenza di Marco Mengoni per il 23 agosto.