Presentazione Xbox One alle 18.30: prezzo e data di uscita in diretta streaming


INTERAZIONI: 20
Xbox One

Presentazione Xbox One avrà luogo a partire dalle ore 18.30 in diretta streaming sulle nostre pagine. Seguiremo per voi il live blogging dell’E3 2013 da Los Angeles per informarvi tempestivamente su prezzo e data di uscita Xbox One, o Xbox 720 che dir si voglia.

L’Electronic Entertainment Expo avrà durata di 3 giorni, ed avrà anche PlayStation 4 protagonista della scena. Microsoft e Sony si sfideranno per la prima volta a viso scoperto, senza esclusioni di colpi e dalla stessa sede. Ma cos’è che esattamente vedremo?

La parola passerà a Microsoft alle ore 9 (18.30 italiane), per bene capire i prezzi Xbox One e la sua data di uscita, che cadrà presumibilmente il prossimo 30 novembre. Riuscirà Redmond a tenere a bada la multinazionale giapponese?

Questo è tutto da vedere, dal momento che voci di corridoio hanno rivelato di un abbassamento dei prezzi per PlayStation 4 che si dice costerà solo 349 dollari, a differenza di Xbox One (399 euro). Lo ha ipotizzato Michael Pachter di Wedbush Securities in un recente rapporto pubblicato alla vigilia dell’E3 2013, stilato sulla base dei materiali impiegati e delle specifiche tecniche di entrambe.

Le anticipazioni ci informano che l’evento di oggi si concentrerà sul pacchetto di servizi offerti e sulla line-up dei giochi esclusivi, che andranno a completare il quadro già delineato dalla presentazione Xbox 720 del 21 maggio. Per Xbox One tanti i titoli attesi, tra cui Call of Duty Ghosts, Thief, Assassin’s Creed IV: Black Flag, Watch Dogs, e tanti altri. Restate su queste pagine per seguire con noi la presentazione Xbox One delle 18.30 in diretta dall’E3 di Los Angeles.

Benvenuti al live blogging della presentazione Xbox One in diretta dall’E3 2013 di Los Angeles.

20.00: Per Microsoft all’E3 2013 è veramente tutto. Restate su Optimagazine per ulteriori approfondimenti.

19.57: Ecco a voi Tintanfall, esclusiva Xbox One di Respawn Entertainment. IL CEO Vince Zampella parla delle enormi potenzialità della console. Il gioco uscirà nella primavera 2014.

19.56: Cala il sipario sul prezzo: 499 euro in Europa, a partire da novembre in 21 mercati.

19.53: Non c’è un attimo di tregua all’E3 2013, dove Microsoft si sta davvero dando un gra da fare. Bonnie Ross di 343 coglie la palla al balzo per proporsi, presentando al mondo Halo: 2014, il nuovo capitolo della saga per Xbox One.

19.50: Se vi piace l’avventura, Below è il titolo che fa per voi, prodotto direttamente da Microsoft Studios.

19.43: Adesso tocca a Battlefield 4, che girerà a 60 fps. Second Assault, forse un DLC, gdrà di un’uscita anticipata su Xbox One.

19:41: Pronto il CD Projekt con The Witcher 3, con possibilità di giocarlo anche con Kinect. Potrebbe essere questo l’ultimo capitolo della saga.

19.31: L’attenzione si sposta su Dead Rising 3, un titolo per gli zombie addicted che promette un’avventura ricca di sorprese, senza tempi di caricamento.

19:25: Prende posto sul palco Marc Whitten per parlare di Smartglass, delle  possibili interazioni dettate dell’app mobile, e di Xbox Live. I Microsoft Points sono stati aboliti in luogo della valuta reale. Gli amici sono illimitati e sarà possibile condividere l’account con tutte le persone che abitano nella propria casa.

19:21: Arriva il momento di Project Spark di Microsoft Studios, e giocabile attraverso i comandi vocali di Kinect e l’app mobile Smartglass su dispositivi mobili. Il gioco sarà disponibile per Xbox One e Windows 8.

19.15: Minecraft è pronto a sbarcare anche su Xbox One. Sam Lake di Remedy si accomoda in postazione per parlare di Quantum Break.

19.11: Phil Harrison sale sul palco per parlare dei giochi indie.

19:06: Finalmente tocca a Forza Motorsport 5, grazie a cui sarà possibile affidare al nostro ‘driveavatar’ il compito di portare alto il nostro nome nel mondo. Il meccanismo funziona in modo tale che il sistema impari il nostro stile di guida per permettergli poi di affrontare gare autonome ed in maniera realistica quando noi siamo fuori casa.

19.03: La terza esclusiva targata Microsoft è Sunset Overdrive di Insomniac. Ted Price, amministratore delegato, sale sul palco.

19.02: E’ arrivato il momento di picchiare duro a Los Angeles con il remake in HD di Killer Instict. Seconda esclusiva Xbox One.

18.56: Ora è il momento di Ryse: Son of Rome (esclusiva di Xbox One), un action in terza persona che ci catapulta direttamente ai tempi dell’antica Roma. L’obiettivo è quello di liberare la città caduta in disgrazia a causa della corruzione. Il CEO di Crytek, casa produttrice del titolo, promette di forgiare i caratteri dei giocatori fino a farli divenire dei perfetti combattenti.

18.53:  Phil Spencer sale sul palco.

18.51: Tre nuovi giochi, tutti da scoprire. il primo è World of Tanks, Max: The Curse of Brotherhood e  Dark Souls II (in uscita a marzo 2014).

18.50: Come ci aspettavano, arriverà un nuovo modello di Xbox 360, più piccolo e silenziosa della precedente release. Dal giorno 1 luglio fino all’uscita di Xbox One, chiunque abbia sottoscritto un abbonamento ad Xbox Live Gold avranno diritto a due giochi/mese di cui poter effettuare il download, Assassin’s Creed 2 e Halo 3 tra questi.

18.43:  Metal Gear Solid 5 presto anche su Xbox One. Un inizio migliore era difficile da immaginare.

18.30: La sale è gremita di persone in ogni ordine di posto. L’evento Microsodt sta per cominciare. Partono i titoli di coda.