Marco Mengoni commosso ai Wind Music Awards tra certificazioni di platino e ringraziamenti ai fan (video)


INTERAZIONI: 28
Marco Mengoni ai Wind Music Awards
Marco Mengoni ai WMA13

Marco Mengoni ai Wind Music Awards ha ritirato un doppio premio: uno per il singolo “L’essenziale”, l’altro per il disco “#Prontoacorrere”.

Introdotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, Mengoni è partito subito con il suo nuovo singolo “#Prontoacorrere”, successore del primo estratto “L’Essenziale” con il quale ha vinto il Festival di Sanremo 2013 e ha conquistato il settimo posto all’Eurovision Song Contest.
Proprio a “L’Essenziale” va la prima statuetta che Marco riceve dalle mani dei presentatori: il brano è stato certificato doppio platino.
La seconda statuetta è invece per l’intero album, anch’esso platino.

Marco, commosso, guarda e ringrazia il suo esercito che da ogni parte d’Italia è giunto a Roma per assistere al suo nuovo trionfo.
“Cos’altro vuoi vincere, Marco?” gli chiede ironicamente Carlo Conti, sottolineando la sua nuova era post Sanremo, il suo nuovo periodo di vita artistica in cui è assolutamente inarrestabile.

Rivediamo l’esibizione sule note di “#Prontoacorrere”, rigorosamente dal vivo.
http://youtu.be/gIwRhHuViF4

Sul palco dei WMA Marco ha spiegato di essere un latino-etrusco (e il naso lo testimonia :) ) e di essere quindi doppiamente emozionato perchè Roma è un po’ la sua terra.
Lo ricordiamo, è originario di Ronciglione (Viterbo) ma per diversi anni ha vissuto nella capitale e il calore laziale “di casa sua”, lo sente molto intensamente.