Aggiornamento per il Samsung Galaxy S3 ad Android 4.3: i tempi si allungano


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 rischia di dover attendere più a lungo del previsto, per toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean 4.3. Diversi addetti ai lavori, infatti, erano convinti che il suddetto update sarebbe stato messo a disposizione degli utenti a stretto giro, con la possibile presentazione già in programma nella giornata di ieri.

Al momento, però, pare che non vi siano novità rilevanti sul fronte Android, anche perché SIG, azienda che sarà prossimamente artefice del cosiddetto Bluetooth Low Energy, ha parlato dell’introduzione di tale tecnologia con il prossimo aggiornamento del sistema operativo Android, facendo anche presente che l’appuntamento potrebbe essere fissato entro due mesi.

Insomma, il matrimonio tra il Samsung Galaxy S3 e l’aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.3 sembra essere incerto come non mai, almeno per quanto riguarda i tempi necessari per garantire la pubblicazione dell’update. Non è un caso che ora il focus si sia spostato rapidamente su un ulteriore aggiornamento intermedio, che potrebbe richiedere a Google un quantitativo di novità più limitato: potrebbe essere Android Jelly Bean 4.2.3, infatti, il nuovo aggiornamento in programma per il Samsung Galaxy S3.