
iOS 7 potrebbe essere il primo sistema operativo concepito da Apple, con la possibilità di testare un’applicazione prima di effettuare il suo acquisto. E’ questa la provocazione lanciata da uno sviluppatore come Amy Worral, da sempre dedito sia allo stesso iOS, sia alle varie versioni dei firmware proposte per i Mac.
Il colosso di Cupertino ha da sempre pensato che l’eventuale test potrebbe portare ad un calo degli acquisti delle applicazioni, all’interno del proprio store, ma per fronteggiare la rapida ascesa dei programmi concepiti per il sistema operativo Android, potrebbe trattarsi di una soluzione tanto intelligente, quanto necessaria.
Nello specifico, Worral suggerisce per l’aggiornamento a iOS 7 un cambio di politica, che per Apple potrebbe rappresentare il giusto compromesso, con la possibilità di provare i singoli programmi per uno, sette o trenta giorni. Scontato che l’utente, con un determinato ID, non potrà provare una stessa applicazione per due o più volte, mentre in caso di acquisto si potrebbe pensare ad un incentivo.
Gli utenti in Rete sembrano essere interessati alla proposta, ma adesso la palla passa a Apple e al suo nuovo sistema operativo iOS 7.