Samsung Galaxy S3 con aggiornamento Android 4.3 verso la conferma: ecco perché


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è sempre più vicino all’aggiornamento del sistema operativo Android Jelly Bean 4.3. Una sorta di conferma, sotto questo punto di vista, è giunta pochissime ore fa direttamente da Sundar Pichai, ovvero il leader dell’intero progetto, che ha rilasciato delle dichiarazioni a dir poco interessanti a Wired.

Nello specifico, a precisa domanda su cosa aspettarsi dall’evento in programma a San Francisco nel corso dei prossimi giorni, il manager ha fatto sapere che non vi saranno grosse novità, né per quanto concerne il mondo Android, né a proposito del browser Chrome, facendo presente che l’appuntamento potrebbe risultare interessante soprattutto per gli sviluppatori, che saranno messi nelle condizioni di scrivere al meglio i codici.

Appare scontato, dunque, che non potremo toccare con mano Android Key Lime Pie 5.0, come invece si era creduto fino a tre settimane fa. Più probabile, invece, che Google faccia uno step intermedio con il sistema operativo Android Jelly Bean 4.3.3, con benefici a medio termine per device come il Samsung Galaxy S3.

Possibile, che l’update possa essere disponibile entro la fine dell’estate, in attesa di scoprire maggiori dettagli su Android 5.0.