Samsung Galaxy Ace Plus verso l’aggiornamento Jelly Bean: ecco un’alternativa


INTERAZIONI: 27
Samsung Galaxy Ace Plus
Samsung Galaxy Ace Plus

Il Samsung Galaxy Ace Plus riceve l’aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.2, anche se in via non ufficiale. La settimana che sta per chiudersi, infatti, non è stata caratterizzata solo dalla piena diffusione di un update da parte della casa produttrice, basato su Android Gingerbread (da qualche giorno disponibile anche per i modelli marchiati Wind), ma anche da importanti novità sul versante delle ROM.

In particolare, è stata rilasciata la cosiddetta Cyanogenmod 10, basata proprio sul sistema operativo tanto atteso da parte degli utenti, vale a dire Android Jelly Bean 4.1.2, che dovrebbe consentire agli utenti di disporre di una serie di funzionalità migliori addirittura della versioni ufficiale del suddetto update.

Nello specifico, l’update in questione consente agli utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy Ace Plus di contare su una migliore gestione della vibrazione, grazie alla quale dovrebbe migliorare anche l’autonomia dello smartphone, senza dimenticare l’arrivo sul device di una funzionalità come il multitouch e di un evoluto touchscreen.

In generale, gli sviluppatori assicurano una maggiore fluidità del Samsung Galaxy Ace Plus, che dovrebbe vedere migliorate le performance generali dello smartphone con questa nuova ROM.