Video di un intenso Marco Mengoni alla chitarra durante il concerto di Milano (foto)


INTERAZIONI: 12
Marco Mengoni Milano
Marco Mengoni

Marco Mengoni sul palco di Milano ha stupito notevolmente i presenti dando prova della sua abilità di musicista, oltre che cantante.
Ieri, mercoledì 8 maggio, l’artista ha tenuto la prima data del suo “L’Essenziale” Tour al Teatro Arcimboldi di Milano, il secondo concerto vero e proprio che segue la data zero di domenica 5 maggio a Civitanova Marche (Macerata). Tanti i personaggi appartenenti al mondo della musica e dello spettacolo che non hanno voluto rinunciare alla possibilità di vedere uno spettacolo del vincitore in carica del Festival di Sanremo, tra i quali: Paola Gallo, Alvin, Francesco Facchinetti e Marco Carta.
Mengoni appare sul palco in tutto il suo spendore sfoggiando un elegantissimo completo firmato Salvatore Ferragamo e parte con una potentissima versione di “Pronto a Correre” (il video è disponibile su TGcom).
Dopo il secondo estratto dall’all’omonimo album, Marco ha proseguito con “Evitiamoci” e “Bellissimo”, alle quali hanno fatto seguito “Non Passerai”, “L’Equilibrista”, “Credimi Ancora” versione swing e “Avessi Un Altro Modo”.
Marco sembra commuoversi ripetutamente, incredulo davanti alle numerose ovazioni dei fan che a gran voce lo acclamano. “Questo teatro non me lo ricordavo così grande”, dice commosso prima di cantare “Dall’Inferno” e di imbracciare una chitarra su “I Got The Fear”.

[Foto di Liz Argenteri]

Prima della pausa fa ascoltare ancora “Spari Nel Deserto” e la commovente “20 Sigarette” e dopo “La Vita Non Ascolta”, “Solo”, “Tonight” e “Come Ti Senti”, dove suona la pianola.
Scherza con i fan e racconta aneddoti simpatici, poi presenta “La Valle De Re” scritta per lui da Cesare Cremonini e continua con “Tanto Il Resto Cambia”, “Un’Altra Botta”, “In Un Giorno Qualunque” e “Non Me Ne Accorgo”.
Il ventunesimo brano è “Natale Senza Regali” a cui fa seguito il pezzo vincitore di Sanremo 2013 “L’Essenziale” e infine “UNa Parola” sulla quale Marco indossa una T-shirt che riporta la scritta “Senti il Sound”.

Nessun cambiamento quindi rispetto alla scaletta della data zero che probabilmente non cambierà nelle date dell’anteprima tour.

Di seguito alcune foto del concerto, le più condivise su Facebook in tempo reale, e sul sito di TGcom alcuni scatti in alta qualità!

Marco Mengoni Milano