Christina Aguilera canta nella colonna sonora di una soap opera latina (video)


INTERAZIONI: 11
La Tempestad poster
Christina Aguilera

E’ stata affidata alla calda voce di Christina Aguilera la sigla di apertura di una soap opera latina.
Dopo aver messo nel cassetto lo spagnolo per ben 4 anni, la Aguilera è stata scelta, per interpretare la canzone che compone la colonna sonora della soap opera “La Tempestad”, edita da Televisa, insieme al collega messicano Alejando Fernandez.
Il brano, dal titolo “Hoy Tengo Ganas De Ti”, ne costituirà la sigla iniziale e finale e verrà mandato sia in apertura che in chiusura di ogni episodio.
Si tratta di una canzone del 1975 interpretata per la prima volta da Miguel Gallardo e ripresa da molte personalità di spicco e artisti del mondo latino. Oggi “Hoy Tengo Ganas De Ti” è considerato un cavallo di battaglia, un pezzo evergreen che vanta una quantità di reinterpretazioni tale da fare invidia alle grandi hit che hanno scritto la storia della musica internazionale e rivivrà, nell’ultima reinterpretazione in ordine di tempo, attraverso la voce di Christina Aguilera e Alejandro Fernandez.

I fan della Aguilera ne sono entusiasti e quelli latini non vedevano l’ora di riascoltare la voce di Xtina su un nuovo brano in spagnolo. Ricordiamo infatti che l’ultimo album pubblicato interamente in lingua spagnola risale all’ormai lontano anno 2000 quando, giovanissima, lanciava il secondo disco “Mi Reflejo”.
Da allora l’artista non ha mai trascurato le sue origini latine attraverso una serie di collaborazioni e duetti, l’ultimo dei quali però risale a 4 anni fa.