Playstation 4 in Italia solo nel 2014?


INTERAZIONI: 7
Playstation 4
Playstation 4

La Playstation 4 potrebbe essere in uscita sul mercato, in Italia, solo durante le prime battute del 2014. Sono queste le indiscrezioni che stanno prendendo piede in Rete, con ovvia preoccupazione da parte degli utenti che attendono la nuova console Sony nel nostro Paese, anche alla luce di quanto avvenuto in passato con i prodotti che l’hanno preceduta.

Già nella giornata di ieri, più in particolare, ci siamo imbattuti nelle voci riportate da Digitimes, secondo cui Sony sarebbe in grossa difficoltà, nel rispettare le previsioni di distribuzione pensate entro il 2013, considerando che, ad oggi, alcuna comunicazione è stata diramata presso i propri partner, nonostante delle importanti novità fossero state preannunciate dalla stessa azienda a partire dal mese di giugno.

Appare dunque improbabile che possano essere commercializzate effettivamente venti milioni di Playstation 4 entro la fine dell’anno, con conseguenze negative soprattutto per il pubblico italiano: la Playstation 3, ad esempio, è stata diffusa su larga scala, qui da noi, solo qualche mese dopo l’esordio ufficiale sul mercato.

Insomma, ad oggi sembra essere quantomeno plausibile l’ipotesi che vede la Playstation 4 disponibile per tutti, in Italia, solo a partire dal prossimo 2014.