E’ partito il tour di Marco Mengoni: vi sveliamo la scaletta dei concerti


INTERAZIONI: 97
Marco Mengoni

Ieri, domenica 5 maggio, da Civitanova Marche (Macerata) Marco Mengoni ha dato il via al suo tour che ci accompagnerà fino alla fine dell’estate e per tutto l’inverno. Sebbene infatti non siano ancora state rese note le date della tranche invernale, nelle scorse settimane lo stesso artista ha già anticipato che ci sarà sicuramente.
NON ANDARE OLTRE SE NON VUOI CONOSCERE LA SCALETTA DEI CONCERTI

 

 

 

Dal Teatro Rossini di Civitanova Marche rigorosamente soldout da settimane, Marco Mengoni è salito sul palco intonando il suo ultimo singolo “Pronto a Correre”, secondo estratto dall’omonimo album. Alla title track è stato affidato il compito di aprire i concerti di Marco e di portare con sé “Evitiamoci” e “Bellissimo”, il secondo brano presentato al Festival di Sanremo 2013 ed eliminato nel corso della kermesse.
Vestito con giacca nera e jeans, l’artista prosegue lo spettacolo con “Non Passerai” prima di ringraziare – commosso – i fan per avergli dato la possibilità di intraprendere un nuovo tour e di lasciare spazio a “L’Equilibrista”.
La sesta canzone è la strappalacrime “Credimi Ancora”, riarrangiata, e la settima “Avessi Un Altro Modo”. Si continua con “Dall’Inferno”, “I Got The Fear”, “Spari Nel Deserto” e poi la dolcissima “20 Sigarette”. Al termine della canzone Marco prende una pausa e poi torna sul palco con “La Vita Non Ascolta”, “Solo”, “Tonight” e “Come Ti Senti”. A seguire “La Valle Dei Re”, scritta per lui da Cesare Cremonini, “Tanto Il Resto Cambia” e “Un’Altra Botta”. Le ultime canzoni sono “Un Giorno Qualunque”, “Non Me Ne Accorgo” e “Natale Senza Regali” e il concerto si conclude con l’immancabile “L’Essenziale” che lascia il posto a “Una Parola”.
Marco e lo staff hanno chiesto ai presenti di non fare foto e video del concerto, o eventualmente di non divulgarli, per non rovinare la sorpresa agli altri. La data zero è stata presentata come una sorta di “prova generale” e i fan sono invitati, prima del concerto di Milano, a non divulgare il materiale raccolto…