Appuntamento per PlayStation 4 il 28 agosto: come provarla dal vivo e testarne tutti i titoli (video)


INTERAZIONI: 7
PlayStation 4
PlayStation 4

La PlayStation 4 ha una nuova data, più che ufficiale, quella del 28 agosto, in occasione del GameStop Expo 2013 in programma per il 28 agosto.

Per l’evento, che si terrà nella città di Las Vegas, Sony ha confermato la presenza “fisica” della Playstation 4 e la possibilità di testare con mano, finalmente, la console.

In effetti, se già la Playstation 4 è stata presentata “virtualmente” nel mese di febbraio, gli utenti sono ancora in attesa di vederla dal vivo e tanto più di poterla acquistare. Sebbene una nuova presentazione dedicata al Sud America dovrà avvenire il prossimo 8 maggio in Brasile, è anche vero che la natura dell’evento non dovrebbe essere molto diversa da quella avvenuta a febbraio a New York.

Insomma, a differenza degli ultimi lanci, in occasione del convegno di Las Vegas, la PlayStation 4 dovrebbe essere presente in carne ed ossa per la gioia di chi vorrò testarla immediatamente e provare anche i titoli ad essa dedicati.

La notizia abbastanza calda prospetta due scenari ben differenti: la presenza della PlayStation 4 in quell’occasione  può essere considerata un chiaro segnale del suo imminente lancio commerciale prima dell’estate, magari quasi in concomitanza con la presentazione della Xbox 720 il 21 maggio, oppure sarà l’Expo 2013 il momento ideale per lanciare la console Sony?

In mancanza di notizie ufficiali, naturalmente, possiamo lavorare su ipotesi, questa volta, garantite da una data più che certa. Per partecipare alla manifestazione bisogna avere solo un requisito, avere più di 17 anni. Se, insomma, avete in programma un viaggio oltreoceano o semplicemente, se siete accaniti sostenitori della PlayStation 4, l’occasione è troppo ghiotta per rinunciarci.

Intanto, vi lasciamo al video che mostra l’anteprima dell’evento che certamente, avrà come protagonista proprio la PlayStation 4 in concorrenza, forse anche con la Xbox 720 ma su questa ulteriore presenza, contiamo di darvi un’ulteriore conferma, magari nei prossimi giorni. Pensate che il lungo viaggio possa valere la pena per testare la console?

http://youtu.be/7oJntyK0-jI