Nokia Lumia 800 vs Samsung Galaxy Ace 3, il primo vince solo per la fotocamera


INTERAZIONI: 7
Nokia Lumia 800
Nokia Lumia 800

Il Nokia Lumia 800, nei prossimi mesi, potrebbe entrare in competizione diretta con il cosiddetto Samsung Galaxy Ace 3, per il quale, se da un lato è impossibile parlare della scheda tecnica definitiva, allo stesso tempo ci si può concentrare sulle indiscrezioni che sono emerse pochi giorni fa, con una fonte del calibro di SamMobile.

A testimonianza di un potenziale equilibrio tra i due device, abbiamo rumors che parlano di una batteria da 1500 mAh per il Samsung Galaxy Ace 3, mentre quella del Nokia Lumia 800 arriva a 1450 mAh. Una differenza più “importante”, invece, possiamo notarla dal punto di vista del processore, se si pensa che il dispositivo caratterizzato dal sistema operativo Windows Phone 7.8 punta su un chip single-core, mentre il Samsung Galaxy Ace 2, con ogni probabilità, segnerà il passaggio ad un dual core da 1 GHz.

Come spesso avviene con i modelli Nokia, poi, la situazione si ribalta dal punto di vista della fotocamera: al dì là della tecnologia utilizzata, infatti, il Nokia Lumia 800 punta su una fotocamera da 8 megapixel, con il Samsung Galaxy Ace 3 che, con ogni probabilità, non riuscirà ad andare oltre la soglia dei 5 megapixel.

Infine per quanto concerne il prezzo, è probabile che il Samsung Galaxy Ace 3 sarà commercializzato a circa 250 euro, ricordando che il Nokia Lumia 800, ad oggi, si può trovare anche attorno ai 180 euro.