Finalmente online il nuovo video di Marco Mengoni “Pronto A Correre” (video)


INTERAZIONI: 44
Marco Mengoni

E’ online sul canale ufficiale Youtube di Marco Mengoni il videoclip ufficiale del nuovo singolo “Pronto A Correre”. In rotazione in anteprima esclusiva su Sky Uno già da qualche giorno, era impossibile trovare online riprese o frammenti e i fan attendevano con ansia il #prontoacorrere day, indetto proprio per oggi, in occasione del quale avrebbero potuto vedere il video registrato allo Stadio Bentegodi di Verona.

 

 
L’attesa era tale che, ansiosi di vederlo, i sostenitori più attivi hanno monitorato Youtube fin dalle prime ore del mattino scovando il link alla clip ancora prima dell’annuncio ufficiale!
Ecco il video di “Pronto A Correre”, che segue il successo del primo estratto “L’Essenziale”:

La clip, in perfetta sintonia con le parole del pezzo, racconta l’esistenza: la vita di ognuno di noi. Marco lo vediamo mentre corre lungo lo stadio, scenario delle partite del Chievo e del Verona, intonando le parole del pezzo e imbattendosi in una serie di personaggi di tutte le età che rappresentano le fasi della vita umana. Guidato dal regista Gaetano Morbioli, il giovane di Ronciglione interpreta sapientemente la crescita e si fa forza sull’esperienza che nasce non solo dagli avvenimenti positivi, ma soprattutto da quelli negativi.

 

Per rendere il tutto molto più reale, Marco Mengoni ha deciso di non muovere solo le labbra in fase di registrazione ma di cantare dal vivo per dare la possibilità ai fan di osservare ogni minima mimica facciale, ogni vena ingrossata, ogni rossore che deriva dalla fatica dell’intonazione.
Doppia missione compiuta quindi per Marco, che non solo ha messo alla prova la sua resistenza fisica ma l’ha fatto mentre cantava “Pronto A Correre”.
Vi ricordiamo che per il #prontoacorrere day è stata indetta una bellissima iniziativa che vi invitiamo a scoprire .