Aggiornamento per il Samsung Galaxy S3, grosse difficoltà per il download


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 sta ricevendo in questi giorni l’aggiornamento software I9300XXEMC2, utile per mettersi alle spalle alcune problematiche tecniche, come quella del riavvio improvviso dello smartphone, ma, allo stesso tempo, ancorata al sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2.

Ebbene, in queste ore abbiamo notato non solo feedback piuttosto tiepidi da parte degli utenti che hanno avuto modo di testare l’aggiornamento in questione, ma anche le lamentele da parte di una consistente fetta del target che, a differenza di quanto si potesse pensare un paio di giorni fa, sta facendo una fatica enorme a riscontrare la disponibilità dell’update via OTA.

Insomma, nonostante non si tratti di un aggiornamento cruciale per il Samsung Galaxy S3, persistono le solite problematiche ai server che già in passato hanno causato più di un problema a tutti coloro che sono in possesso dello smartphone. Abbiamo chiesto informazioni a Samsung Italia, che, come sempre avviene in queste occasioni, invita gli utenti ancora impossibilitati a portare a termine l’update del proprio Samsung Galaxy S3, a riprovare in un secondo momento, quando la situazione dovrebbe sbloccarsi. Staremo a vedere.